Totti e i mondiali. Lippi e SKY. un pò di giustizia postuma.... Ultimo messaggio 06-05-2008, 13.30 di Giove, 10 risposte.
Ordine messaggi: Precedente Successivo
  •  05-30-2008, 16.33 53800
    • Giove non è online. Ultima attività: mar, lug 15 2008, 9.50 Giove
    • Contribuente Top 10
      Maschio
    • Registrato il 10-10-2006
    • Golden Goal
    Totti e i mondiali. Lippi e SKY. un pò di giustizia postuma....

non verrà più nessuno dei sapientoni frustrati che intervenivano fino a due anni fa qui nel forum. ormai non è rimasto quasi nessuno. e nessuno dei "vecchi".

se mai però fosse il contrario, e se mai gli fosse capitato di vedere in questi giorni qualche puntata del revival del mondiale che sta facendo SKY con Caressa e Lippi, sarà venuto a conoscenza di qualche particolare che io già dicevo 24 mesi fa.

ora lo dice Lippi. le dice lui certe cose. le spiega lui. le fa capire lui come funzionò la storia.

come Totti fosse indispensabile anche al 20%, come fosse determinante portarlo, anche se appena appena passabile, come condizione.

questo lo sapevano Lippi, che lo portò e i compagni che lo vollero a tuti i costi.

non i fessacchiotti che parlano di pallone solo per campanile e che di pallone non capiscono niente.

come si dice, il tempo è galantuomo. aggiungo... ma solo per gli umili, gli equi e i liberi di testa.

Clicca quì per rispondere dopo esserti loggato
  •  05-30-2008, 17.24 53801 in risposta a 53800
    • Ardos non è online. Ultima attività: 07-16-2008, 15.54 Ardos
    • Contribuente Top 25
    • Registrato il 01-23-2007
    • Supporter1
    Re: Totti e i mondiali. Lippi e SKY. un pò di giustizia postuma....
    Ci risiamo, a me basta vedere le partite, non sentire interviste e intervistine due anni dopo il trionfo di Berlino, Totti in quella nazionale non è stato altro che un peso, vuoi perché al 20% vuoi per altro, e sicuramente non è stato uno dei giocatori determinanti per la vittoria finale...... poi un'altra cosa che stava venendo fuori in questi giorni, che per fortuna si è dilatata per mancanza , finalmente di prime donne in nazionale era la questione del numero 10. Premetto che a me non cambia affatto chi abbia quel numero, potrebbero darlo anche a buffon, ma dato che c'è questa tradizione dei numeri 10, mi chiedo ma cosa c'entra de rossi??? L'hanno definito l'erede di Totti..... belli miei sarà l'erede di Totti a Roma e per la Roma, questi giochini capitolini in nazionale non si fanno, quel numero doveva andare ad uno tra Del Piero e Cassano, e dato che Del Piero ha da anni il 7, sarebbe dovuto toccare a Cassano, e in quel caso sarebbe insorto il popolino di Roma a protestare, come avvenne peraltro in un'uscita della nazionale all'Olimpico.... Dai romanisti ce la potete fare, avete la squadra col gioco migliore in Italia, avete dato vita ad un campionato entusiamante fino a 40 minuti dalla fine, ora dovete solo crescere di testa, se no si ritorna, complice anche dei ritorni juventini e milanisti a lottare con la Fiorentina per il quarto posto.... Scene come quelle di De rossi sono inguardabili, ma magari scusabili visto che si trattava di un intervento a caldo, ma la conferma della socirtà nei giorni seguenti di quanto detto da De rossi è semplicemente ridicolo...
  •  06-01-2008, 10.50 53808 in risposta a 53800

Ma infatti Ardos se tu vedendo le partite hai visto che Totti è stato un peso, sei libero di pensarla come vuoi.
    E' che se l'allenatore di quella squadra dice che non è stato così, bè, è normale che il suo pensiero conti molto più del tuo.
    Per quanto riguarda la questione numero 10, stai tranquillo che De Rossi non lo pretende, stai tranquillo che non si stanno facendo dei giochini capitolini..non so chi ti ha detto questa baggianata; in pratica si sta solo facendo un ragionamento, si stanno confermando (per chi non vuole assolutamente cambiare numero) i numeri del mondiale 2006, tutto qui.
    De Rossi non è l'erede di Totti, lo sarà a Roma e anzi secondo me sarà un capitano migliore rispetto a Totti,
    penso che neanche tu Ardos puoi negare che De Rossi si sia più volte contraddistinto per una maggiore sportività e maturità dei suoi interventi. 
    Le frasi sull'Inter a caldo dopo la fine del campionato sono state sicuramente dettate dalla rabbia, ma è logico che tutti sappiamo che non ha detto nulla di assurdo. Che ci vuole ad ammettere che l'Inter meritava 6-7 punti in meno? niente. 

•  06-02-2008, 20.31 53810 in risposta a 53808
    • Contribuente Top 25
    • Supporter1
    ciao fede, be certo io non pretendo di avere la verità assoluta ne voglia di convincere voialtri a pensarla come me, però ti chiedo un esercizio di onestà ed elasticità mentale; Lippi di nessuno della propria spedizione azzurra avrebbe detto il contrario, già ogni allenatore tenta ogni acrobazia logico-linguistica per poter non parlare male dei propri giocatori, anche scandalosamente indecenti (un esempio su tutti Ranieri con Thiago), quindi figurati se si può parlare male di Totti... che ha seguaci spesso accecati dalla venerazione, Lippi dalle vostre parti sarebbe stato dichiarato nemico numero 1.. Capitolo de rossi, si hai ragione, sarà un capitano migliore di Totti, perché almeno sa parlare, e soprattutto non ha paura di parlare... per il numero, secondo me sia Del piero che cassano avrebbero voluto la maglia numero 10 perché rappresenta l'essenza del loro modo di giocare, però non si sono fatti avanti, o l'hanno fotto sottovoce per signorilità (del piero) o erano troppo impegnati a ringraziare San Nicola per il miracolo della convocazione.... Per quanto riguarda le frasi sull'Inter...... ho tifato Roma con tutto il cuore, perché l'Inter e gli interisti proprio non mi vanno giù, nel periodo richiamato da De rossi in effetti hanno rubato (da juventino mi piace accusare qualcun'altro di aver rubato ;-) ), però sono cose che non si possono dire in quel modo.. e ti ricordo ceh non ce l'ho tanto con De rossi ma col resto della squadra per le dichiarazioni rese nei giorni successici, a bocce ferme, fermissime......
  •  06-03-2008, 13.59 53811 in risposta a 53810
    • Contribuente Top 10
      Maschio
    • Golden Goal

infatti è proprio vedendo el partite che ti accorgi che Totti, risottolineiamolo, al 20-30% ha spostato gli equilibri.

e non parlo solo di un rigore che solo lui si è sentito di battere (pur sapendo che in Italia era pieno di Ardos, Ardosucci e  Ardosetti vari...), nè di due assist contro l'Ucraina (che è la fase che porta l'Italia, da squadra piena di dubbi e tensioni, ad entrare tra le prime 4, cambiando completamente mentalità).

Ardos fa l'acuto e dice che qualunque allenatore parla bene di un proprio giocatore. ma io non intendevo solo questo. lippi ha spiegato molto bene quei giorni, il tipo di condizione che aveva (anzi NON aveva) tTotti, delle mille precauzioni per recuperarlo. ha sottolineato molto bene come fosse stata da centellinare la sua presenza. essendo un giocatore praticeamente ancora convalescente.

ha spiegato molto bene, ha aiutato chi vuole entrare, e ha l'elasticità per farlo, dentro uno spogliatotio, dentro la gestione di una squadra, e non fuori sulle chiacchiere dei giornali. ha spiegato i dubbi, le precauzioni, le cautele, le evoluzioni di un gruppo.

quello che ha detto Lippi, quello ceh ha raccontato, è molto chiaro. è praticamente la spiegazione di che cosa significa nellos pecifico la frase "quello li fa la differenza".

poi il resto non lo ha nemmeno spiegato: lo dicono i fatti. forse Ardos prova a darla a bere, parlando di cosa sarebbe successo a Lippi s avesse parlato male di Totti, ma nemmeno nel suo sforzo più grande, potrà spiegare allora PERCHE' Lippi lo abbia portato e poi PERCHE' lo abbia sempre messo in campo.

se poi ci volesse provare potrebbe anche spiegare PERCHE' nella storia dei mondiali, europei, ecc... tutti i giocatori si lamentano, si creano i clan, le divisioni, ma NESSUNO ha fiatato nemmeno un pò sul fatto che Totti dovesse giocare, che era l'unuico che dava brio a una manovra arida, anche se era al 20%. basta guardare le partite. la luce si accendeva solo quando faceva una giocata Totti. uil resto era un muro che non faceva passare niente, ok. ma sempre un muro.

la stessa finale, che è la partita più brutta che ho visto giocare a Totti (anche se io in quei mondiali lo vedo come... il cuginio... il fratello... perchè è talmente giù, appare talmente a intermittenza, che fatoco a riconoscerlo, ma anche dettoq eusto sottolineando che con la germania  aveva fatto 120 minuti, e non doveva... questo chi aveva voluto capire lo aveva già capito, ma lo stesso Lippi quando parla di come doveva essre centellinato, dosato, lo fa capire...) dimostra come la sola presenza di Totti spostasse gli equilibri. appena esce lui, che pure per tutta la sua permanenza in campo non tocca una palla che è una, la Francia prende sil sopravvento, comincia a creare palle gol a ripetizione, noi non tenuiamo più una palla.

sono i fatti che dimostrano cosa è davvero accaduto. il perchè abbiamo convocato uno al 20% (perchè era il più forte in assoluto dell'Italia), il perchè sia stato addirittura sempre messo in campo, eprchè ci siamo riusciti a vincere un mondiale con uno così, perchè forse è tanto forte da far bastare solo alcune sue pillole.... sempre che la squadra intorno sia forte e compatta e unita.

Lippi ha spiegato molto bene come sono andatele cose, il resto lo dicono i fatti, che parlano di un Totti ai minimi livelli, certo. ma determinante come un bisturi.

e non è che lo dico io, nè Ardos...

lo dicono i fatti e chi ha fatto in modo che andasse così.

capitolo maglia numero 10. a parte che mif a ridere chi parla e vuole fare tanto lo sportivo e l'equisistante...e poi arriva a questionare pure un numero di maglia... questa,s arebbe la gente che sa parlare di pallone...

vorrei però far notare come delpiero non era titolare e spesso nemmeno convocato in nazionale. di cassano non ne parliamo. ha giocato con donadoni solo 2 volte, l'ultima 2 anni fa.

sono d'accordo col fatto che il problema del 10 andava risolto con autorità senza paura di scandali romani (a parte che "il popolino" come lo chiama Ardos sarà pure popolino, ma ha origini molto più nobili di tutti gli altri popolini, compreso il suo..). ma allora andava a Di Natale.

cassano... ma se fino a due settiamne fa nemmeno si sapeva se andava! ma facciamo il piacere.

e poi De Rossi è così privilegiato... è così IMPOSTO come vorrebbe fare credere questo utente sempre col dente avvelenato quando parla di Roma e tutto ciàò che gli appartiene o gli gira intorno, che De Rossi, cioè uno dei centrocampisti maggiormente stimati in Europa (parole di fior di allenmatori, mica mie o di Ardos...) nemmeno è titolare. fa la riserva ad Ambrosini.

per la cronaca. De Rossi il 10 non lo voleva, se lo è dovuto prendere, sempre per quel problema (l'unico sul quale Ardos ha detto finalmente una cosa giusta) della successione di Totti. De Rossi voleva lo stesso numero che porta con la Roma: il 16.

De Rossi non voleva assolutamente il numero che aveva ai mondiali che è il 4 del quale ha sempre detto: mi porta iella. e lo ribadì pure quando dieide, con quel numero, una gomitata a McBride.

quanto alle rimostranze di De Rossi sugli aiutini all'Inter, ha fatto benissimo, e lo deve rifare ogni volta che lo crede, lui e tutta la squadra. chiunque.

l'uunica cosa che davvero De Rossi ha mancato di dire, è che la Roma ha SUE precise responsabilità, per nona ver creduto fino in fondo a questos cudetto. veri gli aiutini, ok, ma la Roma avva già mollato a que3l tempo, perchè aveva lasciato mille punti in giro, per non averci messo tutta la cattiveria necessaria.

poi è stata l'Inter, che a marzo aveva già vinto... a provare a perdere lo scudettoa  tutti i costi.

ma la storia, anche per colpa degli aiutini, ma anche per colpa della Roma, e questo de rossi lo doveva dire,s ennò le sue sono solo scuse e lacrime, era finita già a marzo.

•  06-03-2008, 17.47 53813 in risposta a 53811
    • Contribuente Top 25
    • Supporter1
    guardi il calcio con dei paraocchi, guarda che ammettendo che Totti ai mondiali ha fatto schifo (anche grazie al salvagente della sua pessima condizione) non tradisci ne Roma ne Totti. poi se ti va di credere a ciò che vuoi credere tu ti aiuto pure io.... Totti ha dato una grande prova di carattere ai mondiali, si è preso il gravosissimo imppegno di segnare il rigore contro un'australia sul risultato di pareggio, in una partita dove l'impressione era che quelli potevano giocare anche tre giorni ma il gol nn l'avrebbero fatto, ed ha fatto due assist in una partita dove l'Italia ha fatto 4 gol...... poi giove, fai pure che cazzo vuoi, se vuoi diciamo pure che merita il nobel per l'economia, e una candidatura al senato..... la verità è un'altra ma mi piace dar corda ad un povero illuso.....
  •  06-03-2008, 19.30 53814 in risposta a 53813
    • scary non è online. Ultima attività: 07-16-2008, 13.14 scary
    • Contribuente Top 25
    • Registrato il 10-05-2006
    • Player3
    Ardos mi sembri un pò troppo anti-Totti, alla fine il rigore decisivo agli ottavi se non l'avesse segnato avremmo fatto un'altra mezz'ora in 10, magari potevamo pure vincere, ma saremmo arrivati molto più stanchi alle sfide seguenti. Poi con l'Ucraina due assist su tre gol non mi sembrano pochi, e ricordo che loro sull'1-0 avevano preso una traversa e fatto fare a Buffon un miracolo. Poi certo se lo paragoni a un Cannavaro, a un Pirlo, a un Buffon etc. etc. è normale che il suo apporto sia stato inferiore, ma da qui a dire che era meglio che non giocava ci sta il mare....E inoltre nessuno degli attaccanti ha spiccato nei mondiali, Inzaghi e Iaquinta hanno segnato ma giocando 30 minuti a testa (un pò di più Iaquinta), Gilardino ha fatto un gol agli Stati Uniti e l'assist del 2-0 di Del Piero con la Germania, che ha fatto solo il gol con la Germania a mezzo secondo dalla fine con noi in vantaggio, e infine di Toni ricordo solo la doppietta con l'Ucraina e due traverse, una col Ghana e una in finale. Quindi diciamo che in attacco hanno fatto tutti il loro dovere, ma nessuno ha eccelso, cosa invece fatta dal resto della squadra; quindi se uno dà addosso a Totti per quel mondiale, lo deve fare allo stesso modo con gli altri giocatori offensivi a mio parere.
  •  06-04-2008, 14.46 53815 in risposta a 53814
    • Contribuente Top 10
      Maschio
    • Golden Goal

ma è inutile spiegare ad Ardos che naturalmente (cosa che peraltro ho detto e ribadito un miliardo di volte) prima di totti ci sono almeno altri 7 o 8 giocatori che hanno contriubuito con un apporto straordinario. cananvaro non ha sbagliato nemmeno un respiro, materazzi protagonistissimo, Zambrotta un treno, gattuso protagonista in campo e fuori, pirlo regista impeccabile, Buffon senza commenti, Perrotta sempre in appoggio sempre pronto al sacrificio, anche Toni che pure senza segnare molto ha sempre fatto lavoros porco e ci ha dato una mano a prendere un'infinità di punizioni e a metterla sul.. tattico, terreno su cui noi andiamo a nozze.

il fatto è che tutti questi erano in forma. Totti invece è arrivato al 20%, eppure ha dato il suo. è riuscito a fornire, sia pure con piccoli sprazzi e lunghissime pause, quello per cui era stato chiamato e voluto a tutti i costi da Lippi: dare qualità.

Totti l'ha fatto. Ardos che non solo ha i paraocchi ma pure i sacchi sulle spalle e il carretto da trainare legato alla schiena, non si è accorto che senza Totti in campo (e non è che Totti abbia giocato 90 minuti ogni partita), guarda caso, l'Italia ha segnato un solo gol.

unico gol senza Totti peraltro segnato non su azione manovrata, nè su lancio lungo, nè su calcio piazzato...ma su una palla buttata in avanti alla rinfusa e regalata alla difesa ghanese, dove poi, kuffour, con tutta farina del suo sacco appoggia male al portiere.

guarda caso oltre questo gol, senza totti in campo la casella gol fatti sta a 0...

sarà un caso? sarà un caso anche che Lippi l'abbia voluto?(perchè non sostituirlo con Del Piero, o con Cassano, o con Mauri? o con Di Natale? altri nomi fateli voi...)

è un caso che Cannavaro, che del mondiale s'è preso quasi tutta la gloria, abbia recentemente dtto che con Totti i forma il mondiale lo vincevamo a spasso?

il problema di questi trogloditi del pallone che giudicano senza capirci molto, è che partono con dei pregiudizi che non si tolgono più.

il loro problema è che non si rendono conto che in una guerra tra "Totti è un grande giocatore", "Totti non è un grande giocatore", hanno già perso in partenza.

e sono i fatti, non io, a dimostrarlo.

è lo stesso Lippi, naturalmente per chi è attento, e non per chi dorme e parla nel sonno, ad aver spiegato in questi giorni, per filo e per segno, come andava dosato e centellianto, che tipo di delicatezza ci volesse nel gestire quel mesetto di Totti.

Lippi, mica io.

concludo rispondendo alla prima frase di Ardos nel suo ultimo post:

guarda che se dico che stava al 20% che altri 7-8 giocatori hanno inciso di più, e tante altre cose che ho detto tipo che non ho mai visto una aprtita di Totti giocata così male, non ho mica sostenuto che Totti ha fatto un mondiale stratosferico.

ho proprio detto quello che tu con il ritardo che ti contraddstingue, ivi inclusi i tuoi ragionamenti, e ti faccio anche un complimento attribuendoti capacità di ragionamento, mi stavi invitando a fare.

solo che l'ho fatto da mesi, e anche in qeusto recente post. ma la funzione "disegnini" in qeusto forum non è abilitata, e vengono a mancarti gli strumenti per capire.

•  06-04-2008, 16.32 53819 in risposta a 53811
    • Contribuente Top 25
    • Supporter1
    Ma allora sei proprio scemo.. ti sembra che io abbia detto che totti non sarebbe mai stato decisivo al mondiale se al 100%?? o forse hai letto che secondo me totti non è un grande giocatore??? tu stesso riconosci che al mondiale prima di totti arrivano come apporto altri 7/8 giocatori, vuol dire che tu stesso riconosci che dal momento che al calcio si gioca in 11, totti come importanza era ottavo o nono.... quindi terzultimo o quartultimo....... e allora?? cosa stai qui a litigare con me??? hai aperto un post supido ed inutile su vicende di due anni fa, continui a dire vagonate di no-sense, e la fai quasi franca perché in sta community sono rimasti quasi solo più romanisti...... comunque cerca di capire che dire che totti ai mondiali ha fatto schifo (che vista la grandezza di totti, e le aspettative che si hanno da lui equivale a dire che come importabza era ottavo) non vuol dire che totti fa schifo in generale....... non sono un grande estimatore del totti uomo, ma il calciatore non si discute (l'unica sua pecca per me è la mancanza nelle grandi partite e in quelle decisive)
  •  06-05-2008, 13.25 53829 in risposta a 53819

diciamo che Totti è stato importante, ha dato quel poco di qualità e fantasia che l'Italia ha messo in luce,
    ma che ci sono stati giocatori ancora più determinanti di lui (secondo me Buffon, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta, Grosso, Gattuso, Pirlo).

Se vediamo i PRO:
    cioè che era davvero al 20% 
    e i CONTRO:
    " vista la grandezza di totti, e le aspettative che si hanno da lui" Ardos 

Allora è chiaro che la grandezza di Totti, e le aspettative, NON POSSONO ESSERE RISPETTATE se Totti è al 20%. 

E' un ragionamento semplicissimo, Totti non è stato nè fondamentale, nè ha fatto schifo; è stato importante.

•  06-05-2008, 13.30 53831 in risposta a 53829
    • Contribuente Top 10
      Maschio
    • Golden Goal

che poi è quello che avevo detto io. salvo che gli idioti, ma sopratutto i prevenuti, proprio in quanto tali, non capiscono.

Visualizza come nuovi feed RSS in XML