Juve-Milan, fine di un'alleanza (finalmente) Ultimo messaggio 05-15-2008, 16.45 di Giove, 9 risposte.
Ordine messaggi: Precedente Successivo
  •  04-25-2008, 17.10 53685
    Juve-Milan, fine di un'alleanza (finalmente)

Dispetti di mercato sull'asse Torino-Milano. Juventus e Milan si stanno muovendo sugli stessi obiettivi e gli intrecci cominciano ad essere piuttosto pericolosi.

Dopo aver avanzato entrambe un'offerta per il centrocampista francese dell'Arsenal, Mathieu Flamini, ora l'oggeto del contendere è Marco Borriello ma non solo.

La società rossonera si è innervosita per i contatti tra il direttore sportivo della Juve, Alessio Secco, e l'agente del giocatore. Uno sgarbo che il Milan non ha digerito. Il cartellino di Borriello appartiene per metà al Genoa e per l'altra metà al Milan.

Altro scontro potrebbe apririsi sul fronte Amauri. Nonostante Zamparini parli della Juve come unica squadra realmente interessata al giocatore, Adriano Galliani considera l'attaccante del Palermo la vera alternativa a Ronaldinho.

Proprio Galliani l'altro giorno sulla richiesta eccessiva del Barcellona per Ronaldinho ave a detto: "Non ho mai detto che eravamo vicini al Barcellona, una cosa è essere vicini al giocatore un'altra è esserlo alla società. Non so se l'affare si concluderà, le operazioni le facciamo alle condizioni che riteniamo opportune. Se si farà, bene, altrimenti si cambia obiettivo". L''altro obiettivo è Amauri.

Fonte: alicesport.it

--------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente, era ora. Personalmente non ho mai gradito questa finta alleanza, questo stucchevole teatrino. E' stata una delle cose che non mi è mai andata giù.

Dalle loro tv ci svuotano fango addosso ogni santa domenica e auguro ai rossoneri una bella coppa uefa l'anno prossimo...sempre che non trovino lo spiraglio giusto per far fuori noi o la Fiorentina. Sembrano infatti molto poco casuali le uscite su calciopoli in questi giorni, giorni in cui la Juve si è rimessa a correre, giorni di ttrattative di calciomercato....

Sarà dietrologia forse, ma a pensar male diceva qualcuno...spesso ci si azzecca...

Clicca quì per rispondere dopo esserti loggato
  •  04-25-2008, 20.41 53686 in risposta a 53685
    • scary non è online. Ultima attività: 07-16-2008, 13.14 scary
    • Contribuente Top 25
    • Registrato il 10-05-2006
    • Player3
    Re: Juve-Milan, fine di un'alleanza (finalmente)
    il peggio lo si è raggiunto quanod il Milan prestò abbiati per l'infortunio di Buffon
  •  05-08-2008, 15.44 53704 in risposta a 53685

C'avevo visto giusto... le interferenze milaniste nella trattativa tra Palermo e Juve per Amauri denotano la fine di questa assurda e finta alleanza.

Aggiungo che sono ben felice che la Juve non abbia preso Flamini alle cifre d'ingaggio proposte dal Milan. 5 mil di euro o più, per un mediano che non avrebbe certo aumentato il tasso tecnico della squadra sarebbero stati troppi. Senza contare i problemi che tale oneroso ingaggio avrebbe comportato in sede di rinnovo contrattuale per Chiellini, Nedved & Co...

E poi nel ruolo siamo già coperti con Sissoko, Zanetti, Marchisio/Nocerino

•  05-09-2008, 13.26 53706 in risposta a 53704
    • Giove non è online. Ultima attività: mar, lug 15 2008, 9.50 Giove
    • Contribuente Top 10
      Maschio
    • Registrato il 10-10-2006
    • Golden Goal

mamma mia che m'hai ricordato scary!

lì fu proprio l'apoteosi di un vero e proprio CARTELLO, teso ad escludere tutto il resto.

per galliani alla Lega, i principale rastrellatroe di voti fu del resto Moggi.

ma niente più del prestito di Abbiati è così chairificatore di che razza di duopolio ci fosse.

poi pr carità, sottobanco ognuno si faceva gli affari suoi. ma certi passaggi sonov eramente una cosa scandalosa, e ancor più la corsa alla minimizzazione che fecero i mezzi di comunicazione.

si stava instaurando e consolidando un CARTELLO e nessuno avanzò proteste. e le poche che ci furono furono presto zittite.

ma come se faceva a giocà a pallone così?

•  05-10-2008, 16.32 53707 in risposta a 53706
    • Contribuente Top 25
    • Player3
    Infatti anche a me sembra stiano UN PO' andando diversamente le cose, anche se sono del parere che bisogna rimodellare il mercato in modo tale da permettere un bilanciamento delle squadre, perchè se Flamini non va alla Juve perchè il Milan offre di più, forse Amauri per lo stesso motivo, e lo stesso in Spagna, Inghilterra etc. etc., sono contento come tifoso del Milan, ma dispiaciuto come appassionato di sport, perchè allora è naturale che poi il campionato diventa monotono e le piccole piazze non salgono mai alla ribalta
  •  05-12-2008, 10.53 53710 in risposta a 53707
    • Contribuente Top 25
    • Player3

Amauri: c'è l'offerta Milan, Palermo verso il sì (Gazzetta dello Sport)

Il Palermo e il Milan sono ormai vicinissimi all'accordo per Amauri.

La Juve, quindi, appare sorpassata non solo sul fronte del giocatore, ma anche su quello del club. E dire che anche nelle ultime ore i vertici rosanero avevano pubblicamente dato la priorità alla proposta bianconera, frutto dell'ormai famoso faccia a faccia di Vergiate, a casa di Zamparini.

In realtà il fine settimana ha portato il contatto giusto tra il Milan e il Palermo. Il club rossonero s'è detto pronto ad una contropartita economica di 15 milioni di euro e ha dato la disponibilità a far entrare nella trattativa alcuni dei suoi giovani più interessanti. Si parla di Marzoratti e Abate, ora all'Empoli. Ma non solo. Al riguardo va precisato che l'ipotesi di accordo abbozzata tra la dirigenza bianconera e quella siciliana prevede un pagamento di 10 milioni di euro e la cessione definitiva di Nocerino, mentre è tutto da definire l'ingresso nell'affare diLanzafame e Giovinco. La sostanza, dunque, è che il club di Berlusconi offre condizioni economiche più allettanti, a prescindere dalle ulteriori intese sui giocatori da inserire nello scambio.

Se succede veramente allora le nostre tesi sarano superconfermate, anche se essendo la Gazzetta dello Sport ogni articolo di mercato su Milan e Inter va preso con le molle, come Tuttosport per la Juve e il Corriere per le Romane

•  05-12-2008, 13.19 53714 in risposta a 53710

Premetto che non sono mai stato entusiasta dell'acquisto di Amauri che non ritengo sia un fuoriclasse. Amauri è un mercenario come Flamini solo che, diversamente dal francese lui non ha dimostrato ancora nulla a livello di un grande club.

Impensabile poi che si possa inserire un campioncino come Giovinco nella trattativa... se solo  si chiamasse Giovinho varrebbe 20 milioni... A Zamparì...ma vattene aff....

Fossi in Secco 12 mil+Nocerino e STOP, per l'ingaggio non più di 3 milioni. Se non accettasse bye bye, io punterei su Huntelaar.

Ah, da non cedere neanche Lanzafame, anche lui un talento puro. Altro che Amaurizia..

•  05-14-2008, 16.06 53721 in risposta a 53714
    • Contribuente Top 10
      Maschio
    • Golden Goal

juventino, secondo me se giovinco non vale già 20 milioni ci manca davvero poco. e per poco intendo solo un altro anno giocato così.

bravissimo e straordinario.

l'unico che ho visto m'ha subito illuminato il gioco. è spettacolare ed efficace. la juve che ho sempre conosciuto io non lo darà mai.

ah... mi prendo qualche merito:

avevo segnalato Bob Freshwater alias Robert Acquafresca come giovane da seguire molto attentamente...

•  05-15-2008, 14.54 53734 in risposta a 53721
    Giove:

juventino, secondo me se giovinco non vale già 20 milioni ci manca davvero poco. e per poco intendo solo un altro anno giocato così.

bravissimo e straordinario.

l'unico che ho visto m'ha subito illuminato il gioco. è spettacolare ed efficace. la juve che ho sempre conosciuto io non lo darà mai.

ah... mi prendo qualche merito:

avevo segnalato Bob Freshwater alias Robert Acquafresca come giovane da seguire molto attentamente...

Concordo, Giovinco vale tantissimo e solo dei polli potrebbero cederlo per un 28enne che ancora non ha dimostrato nulla. Amauri per me può andare benissimo al Milan, il brasiliano sparisce per 1/3 del campionato ogni anno. Grossi exploit alternati a periodi (lunghi) di latenza....

E poi, per una volta che il vivaio sforna una bella covata, ce la facciamo portar via???

Comunque sui forum juventini appena si è mormorato del solo prestito di Giovinco... si è sollevato il finimondo.

•  05-15-2008, 16.45 53742 in risposta a 53734
    • Contribuente Top 10
      Maschio
    • Golden Goal

beh... ma perchè si vede lontano mille miglia che questo è straordinario.

Visualizza come nuovi feed RSS in XML